Avere grandi orecchie, capelli indisciplinati, essere alto o basso, magro o grasso ... Anche la caratteristica più banale può essere motivo di scherno tra i bambini. Perciò è necessario un libro che possa dimostrare, sia a quelli che lo fanno che a quelli che ricevono questo tipo di bullismo, che questo tipo di comportamento è riprovevole. E soprattutto, il messaggio trasmesso in questa storia va indirizzato a quelli che sono oggetto di "bullismo", per fargli capire che devono essere capaci di scherzare e trovare la parte positiva a ciò che gli altri usano come oggetto di deriso. Perché le caratteristiche che ci differenziano dagli altri devono essere valorizzate per distinguerci come esseri speciali e unici. Perché anche pretendere di riconoscere la differenza ci rende forti, accettando come siamo e rafforzare la nostra personalità. È il primo passo per imparare a ridere di te stesso ... La lettura è consigliata dai 4/5 anni.
Orecchie di farfalla. Ediz. illustrata
Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it