Orfeo ed Euridice
Orfeo ed Euridice, opera in tre atti su libretto di Ranieri de’ Calzabigi (versione di Vienna del 1762)Considerato il massimo capolavoro di Christoph Willibald Gluck, Orfeo ed Euridice è un’opera caratterizzata da un linguaggio musicale puro e perfettamente equilibrato, che narrando la forza dell’amore e il potere della musica spesso raggiunge una bellezza soprannaturale e un pathos sublime. In quest’opera la parte sopranile di Orfeo riveste un ruolo di importanza fondamentale e in questa registrazione ormai quasi storica, essendo stata realizzata nel 1966, è possibile apprezzare la splendida voce di una giovane Grace Bumbry, considerata da molti una delle cantanti più emblematiche del XX secolo. La superlativa interpretazione di Anneliese Rothenberger e dell’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia diretta da Václav Neumann contribuisce a collocare questa toccante edizione ai vertici della discografia del capolavoro di Gluck. Il booklet comprende la sinossi dell’opera e accurate note di copertina, mentre il libretto è disponibile nel sito brilliantclassics.com.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it