Orfeo ed Euridice
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,18 €
Orfeo nell'opera Orfeo & Euridice di Gluck è diventato un ruolo emblematico per Jakub Józef Orliński, che lo ha interpretato sui palcoscenici di San Francisco, Parigi e della sua città natale, Varsavia. La rivista Opera ha scritto che Orliński è stato "calato alla perfezione" nel ruolo di Orfeo a San Francisco, mentre l'autore di Varsavia ha osservato che persino il famoso lamento del personaggio, "Che faró senza Euridice", è diventato "una fonte di gioia" per il pubblico. Ora Orliński incarna il mitico bardo greco in una registrazione che rappresenta per lui la realizzazione di un sogno. Realizzata a Varsavia, è diretta dal dinamico Stefan Plewniak e gli strumentisti e il coro provengono dal suo ensemble Il Giardino d'Amore. I ruoli della moglie di Orfeo, Euridice, e del dio Amore sono affidati ad altre due stelle nascenti della scena lirica e concertistica: i soprani Elsa Dreisig e Fatma Said. Orliński spiega perché questa registrazione rappresenta per lui una missione personale: ne è stato produttore, direttore del casting e direttore artistico insieme a Stefan Plewniak. "Uno dei miei grandi sogni da studente era cantare il ruolo di Orfeo. Perché? Soprattutto perché alle scuole medie sono stato davvero catturato dal mito stesso... Ricordo che quando lo lessi per la prima volta la mia immaginazione impazzì... Davanti ai miei occhi vedevo immagini come quelle dei dipinti di Hieronymus Bosch."
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it