Organ Reflections. Musiche di Mozart, Franck & Reger
Il giovane pianista Ariel Lanyi è già una figura affermata nel panorama concertistico. Dopo il suo debutto discografico nell’ambito della Royal Academy of Music Bicentenary Series e il terzo posto al Leeds International Piano Competition nel 2021, ha ricevuto nel 2023 il prestigioso Prix Serdang da Rudolf Buchbinder. In contrasto con l’intimità del suo album dedicato a Schubert, Organ Reflections è un progetto di respiro più epico. Spesso definito il “Re degli strumenti”, l’organo ha avuto una presenza determinante nella musica classica, ispirando compositori come Bach, Brahms e Messiaen.In questo album, Ariel esegue opere di tre virtuosi organisti che combinano la grandiosità idiomatica dell’organo con la flessibilità del pianoforte. Dall’Andante sereno di Mozart al lirico Prélude, Aria et Final di Franck, fino alle monumentali Variations and Fugue on a Theme by Bach di Reger, ogni brano riflette una fusione unica dei mondi sonori dell’organo e del pianoforte, mettendo in evidenza l’eredità duratura di questo strumento maestoso.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it