Organ Works
Se Charles Marie Widor può essere considerato tra i padri dell’organo contemporaneo, Luis Vierné e Maurice Duruflé sono coloro che certamente ne hanno saputo cogliere l’eredità e traghettarla all’interno del Novecento pieno, tratteggiando una strada che porta alla contemporaneità ed al futuro sia dello strumento che del repertorio a questi dedicato. Francesco Botti qui al suo secondo disco da solista sceglie non a caso due opere di respiro sinfonico di enorme importanza come la Seconda sinfonia di Vierné e la Suite Op. 5 di Duruflé che confermano quanto sopra affermato come un’esecuzione moderna di una musica che ancora troppo raramente riesce ad esprimere il suo pieno potenziale nelle sale da concerto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it