Organic - CD Audio di Sylvain Luc
Organic - CD Audio di Sylvain Luc
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Organic
Disponibilità in 2 settimane
12,52 €
12,52 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


In questo nuovo lavoro intitolato “Organic” il chitarrista Sylvain Luc presenta un trio inedito in cui è accompagnato dal pianista Thierry Eliez e dal batterista André Ceccarelli. Tre musicisti straordinari, il cui incontro non poteva che dar vita ad un album strepitoso. Quando all’inizio di quest’anno Sylvain Luc ha ricevuto il Premio Django Reinhardt come artista jazz dell’anno, Michel Legrand ha ricordato di aver intuito subito il talento unico del chitarrista quando aveva registrato il suo primo album, "Piaia", nel 1993: «lirico e fantasioso fuori dalla norma, molti più avanti della sua generazione». Nonostante questi premi e riconoscimenti, Luc non sembra di certo appagato, anzi la sua voglia di sperimentazione cresce con l’andare del tempo. «Più vado avanti - spiega il chitarrista - e più cerco di aggirare il virtuosismo. Mi piace ridurre l'armonia al minimo, per lasciare spazio all'immaginazione. Oggi mi rifiuto di essere vittima del mio virtuosismo». In queste parole è racchiuso il percorso di crescita e maturazione di Luc, che abbandonando progressivamente la strada del mero virtuosismo sta raffinando sempre più la sua visione stilistica. Un percorso di maturazione che trova una sua pietra miliare in questo appassionante album.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
BMG
3 ottobre 2011
3460503697324

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Organic
Play Pausa
2 Bleu tendre
Play Pausa
3 Deux, quatre à cinq
Play Pausa
4 Come en envol
Play Pausa
5 Maité
Play Pausa
6 Song for Marylise
Play Pausa
7 L'impressionniste
Play Pausa
8 D'ici d'en bas
Play Pausa
9 Song for Marylise (Impromptu)
Play Pausa
10 Minor enigmatic blues
Play Pausa
11 The world is a circle
Play Pausa
12 Promenade du Rêveur
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it