Il libro tratta di ogni aspetto del management delle organizzazioni, a prescindere dalla loro natura (profit, no profit) e dalla loro dimensione. Bellissimi anche gli esempi riportati sulle varie organizzazioni, aiuta ad interpretare i fatti in ottica organizzativa. Un libro in cui teorie accademiche ed approccio empirico si sposano perfettamente
"Organization Theory and Design" di Richard Daft si conferma un vero classico del management: insostituibile strumento per l'insegnamento della teoria organizzativa, prezioso punto di riferimento per chi opera in azienda. Edizione dopo edizione il testo ha saputo rinnovarsi, incorporando e accompagnando gli sviluppi nella teoria e nella prassi manageriale, e al tempo stesso conservare le caratteristiche che ne hanno decretato il duraturo successo: la capacità di offrire un quadro equilibrato e attuale del pensiero organizzativo, l'integrazione tra schemi di riferimento teorico e risultati di ricerca, la puntuale osservazione di situazioni aziendali concrete. In questa sesta edizione, arricchita con una serie di casi aziendali originali tratti dal contesto italiano ed europeo, il testo è stato aggiornato ai più recenti sviluppi del dibattito teorico e interamente rivisto negli esempi citati, con particolare attenzione a fenomeni quali i Big Data, la "internet delle cose", il social business e l'industria 4.0. Richard L. Daft è Brownlee O. Currey, jr., Professor of Management alla Owen Graduate School of Management della Vanderbilt University.
Venditore:
Informazioni:
LIBRO IN PERFETTE CONDIZIONI SI VENDE COME USATO SOLO PERCHE' EDIZIONE PREDEDENTE ALL' ATTUALE
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUISA TONINA MAULELLA 12 febbraio 2020
-
Pietro Gaudino 02 dicembre 2017
Si tratta di un ottimo libro per comprendere il mondo dell'organizzazione aziendale e della programmazione strategica. E’ semplice dal punto di vista dell’esposizione ed immediato nell’arrivare al cuore degli argomenti. Ogni capitolo è caratterizzato puntualmente dalla presenza di casi reali tratti dal panorama europeo ed italiano, cosa questa che consente al lettore di constatare il perfetto legame fra teoria e pratica. Molto apprezzato, inoltre, è il riferimento a fenomeni attuali quali i big data, il social business e l'industria 4.0 permettendo di acquisire strumenti utili anche per chi deve operare in un’azienda e non solo acquisire concetti di base.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it