L'orgoglio e il coraggio. Una breve illusione di libertà
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
Tra il romanzo e la cronistoria della rivoluzione ungherese, Mario Apice racconta quanto è avvenuto nel 1956 quando l'Ungheria osò ribellarsi al dominio dell'URSS. Il racconto dettagliato attraverso gli occhi dei protagonisti, inventati ma assolutamente probabili, riporta tutta la drammaticità di quell'evento. La vicenda dimostra quanto sia importante che un popolo abbia effettivamente la possibilità di autodeterminarsi, come ribadisce la Carta delle Nazioni Unite che le grandi potenze di allora inutilmente avevano stilato e sottoscritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it