La realtà del Mezzogiorno d'Italia è profondamente cambiata nell'ultimo mezzo secolo, ma è mutato anche l'atteggiamento generale del Paese e non soltanto per l'irruzione nel Nord di tendenze revisionistiche dell'unità fino al limite della secessione. Il libro ripercorre le tappe più significative della politica meridionalistica del dopoguerra e offre spunti di riflessione su principi, strumenti e prospettive di una nuova politica di sviluppo che deve avere ben chiari gli obiettivi, i metodi di intervento e le priorità, valorizzando le risorse autogene (umane, naturali e storiche) per dare corpo alla speranza di un nuovo Mezzogiorno.
Venditore:
Informazioni:
Collana "Quaderni della fondazione Einaudi - Saggi". Volume nella sua brossura originale, 82 pagine. Opera in ottime condizioni, presenta un'etichetta di biblioteca dismessa alla prima carta e piccoli timbri al frontespizio, colophon e in chiusura del volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it