Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen,Maria Luisa Agosti Castellani - ebook
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen,Maria Luisa Agosti Castellani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Orgoglio e pregiudizio
Scaricabile subito
1,49 €
1,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vanità e le debolezze della vita di provincia fanno da sfondo a un delle più belle storie d'amore della letteratura. Pubblicato a Londra, da T. Egerton, nel 1813 In provincia non succede mai molto, e l'arrivo di due scapoli giovani e benestanti è un avvenimento. Specialmente in una casa con ragazze in età da marito e di scarsi mezzi, come sono le cinque sorelle Bennet. Eppure, fin dal primo incontro, tra la vivace Elizabeth e lo scostante Darcy scatta una cordiale antipatia; quando la ragazza scopre che lui trama contro la liaison tra l'amata sorella Jane e l'amico Bingley, l'avversione si fa ancora più forte. Ma gli eventi sgretoleranno il pregiudizio di Elizabeth, e anche Darcy, nonostante il suo orgoglio aristocratico, si scoprirà perdutamente innamorato. Nel suo capolavoro, Jane Austen tratteggia con affetto e brio la vita provinciale che conosceva così bene, e i suoi personaggi deliziosi animano una commedia di costume tra le più amate della letteratura inglese.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
392 p.
Reflowable
9788858629796

Valutazioni e recensioni

  • Mirco
    Orgoglio e pregiudizio

    Romanzo sentimentale dalla trama scorrevole e che ben descrive la vita di provincia inglese dell'epoca.

  • Sara Palmieri

    sicuramente il mio preferito trai romanzi di jane austen. perfetto, romantico, ma anche molto descrittivo nella sua ambientazione storica. chi non ha mai desiderato incontrare Mr.Darcy?

  • Stefania Leone

    Questo è stato il motivo per cui mi sono innamorata della lettura e in particolare dei classici! Questo libro mi ha travolta, mi ha commosso, emozionato, fatto sognare, arrabbiare e a volte mi sono persino sentita in imbarazzo da parte della protagonista! Questo romanzo è il più bello che abbia mai letto! Lo stile della scrittura di porta dolcemente a vivere questa favola che pur essendo una storia d'amore non è mai troppo mielosa ma semplicemente romantica. Quando l'amore è verso ciò a cui tieni di più...

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail