Storia dei Bennet, una numerosa famiglia inglese. Il padre un gentiluomo flemmatico che non che non si fa illusioni sulle persone. La madre una donna alquanto sciocca e invadente il cui unico scopo è quello di trovare un marito per ognuna delle cinque figlie, non potendo contare su alcun erede maschio. E proprio una di queste figlie, Elizabeth, intelligente e brillante è la protagonista del racconto insieme al ricco gentiluomo Fitzwilliam Darcy.
Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale
Introduzione di Riccardo Reim Edizione integrale Pride and Prejudice è certamente l’opera più popolare e più famosa di Jane Austen, vero e proprio long-seller, ineccepibile per l’equilibrio della struttura narrativa e lo stile terso e smagliante, ed emblematica della «cristallina precisione» austeniana. Attraverso la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, lo sguardo acuto della scrittrice, sorretto da un’ironia spietata e sottile, annota e analizza con suprema grazia fatti, incidenti, parole di un microcosmo popolato da struggenti personaggi femminili, sospesi tra l’ipocrisia della società inglese dell'epoca e la voglia di un amore romantico e senza compromessi. Jane Austen nacque a Steventon (Hampshire) nel 1775. Condusse una vita tranquilla, tra gli affetti familiari, a Bath e poi a Chawton, sempre nell’Hampshire. Si spense nel 1817 a Winchester. Di Jane Austen la Newton Compton ha pubblicato Mansfield Park, Persuasione, Orgoglio e pregiudizio, L’abbazia di Northanger, Emma, Lady Susan – I Watson – Sanditon, Ragione e sentimento e il volume unico Tutti i romanzi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:360
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SARA POLO 17 dicembre 2011
Non posso nasconderlo, "Orgoglio e pregiudizio" è il mio libro preferito. E' il libro che mi ha fatto innamorare dei libri, perchè se tutti i libri sono simili a questo, come si può non amare la lettura? Lo lessi per la prima volta a 14 anni, un pò per caso, e da allora è diventato un mio rito riprenderlo in mano ogni Natale (a proposito, è quasi ora). E sì, ho una mezza cotta per il Signor Darcy che ormai si protrae da molti anni... Elisabeth Bennet è la paladina di tutte noi ragazze innamorate delle storie d'amore appassionate: forte, indipendente e che non si fa mettere i piedi in testa dal primo bell'imbusto che incontra, neanche se è l'uomo che le fa bettere il cuore. Un'incredibile storia d'amore raccontata con finezza e una sottile ironia da Jane Austen, la donna che avrebbe ispirato infinite storie d'amore.
-
VITTORIA BORRACCI 20 novembre 2011
Mi aspettavo di tutto da questo libro quando l'ho letto, tranne l'ironia che lo pervade. è soltanto uno degli ingredienti che lo rende un libro da rileggere dovunque e da consigliare a chiunque. La squisita struttura della storia e dei dialoghi, i caratteri diversissimi dei personaggi, le descrizioni approfondite di certi elementi del paesaggio, tutto rende questo libro coinvolgente e sopratutto reale. Ti sembra di stare lì, nel diciannovesimo secolo a prendere un thè con la famiglia Bennett. Non secondarie sono le storie d'amore, che ho adorato tutte, anche quelle meno presenti nel corso del romanzo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows