amo Jane Austen adoro questo suo romanzo intramontabile, letto nell'adolescenza e riletto negli anni più volte. è un libro da leggere...
Orgoglio e pregiudizio
"Pubblicato nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è l'opera più popolare della Austen, la più perfetta per equilibrio di struttura narrativa e smalto di stile", scrive Attilio Bertolucci nell'introduzione. "Intorno al personaggio di Elizabeth, bella senza essere bellissima, intelligente e ferma senza essere dura, viene fuori nella sua verità l'Inghilterra di prima della rivoluzione industriale, col verde dei suoi boschi, col fango delle sue stagioni autunnali, col rosso delle sue uniformi militari".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:35
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ela_ 30 gennaio 2023un classico da leggere
-
Ginevra97 07 novembre 2021Unico e vero grande amore
Ho letto questo libro quando avevo diciotto anni, in un periodo non proprio roseo della mia vita, in cui avevo abbandonato tutto e tutti, persino i miei amati libri. Ma Jane Austen è riuscita a salvarmi, facendomi evadere dalla realtà e facendomi provare un amore sconfinato per la sua opera e per il tenebroso Fitzwilliam Darcy. "Orgoglio e pregiudizio" è un classico letterario senza tempo che ha riacceso dentro di me la scintilla per la lettura e non posso fare a meno di amarlo.
-
Stefania Falcone 11 maggio 2018
Credo che Orgoglio e pregiudizio sia uno di quei libri che vanno letti almeno una volta nella propria vita. L’ho cominciato pensando che, per quanto fossi determinata a leggerlo, avrei comunque faticato a finirlo, invece sono arrivata all’ultima pagina senza nemmeno rendermene conto! Sono rimasta stupita da quanto la lettura fosse scorrevole e leggera, ma al tempo stesso mi ha portata ad immedesimarmi nella protagonista. L’unica cosa che posso dire è: leggetelo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it