Orgy In Rhythm (Clear Vinyl)
Quando la band di Billy Eckstine si sciolse a metà degli anni Quaranta, l'avventuroso batterista Art Blakey trascorse due anni in Africa, dove si convertì brevemente all'Islam; tornato a New York, si esibì con Miles e Monk, prima di dirigere i suoi Jazz Messengers. Orgy In Rhythm del 1957 si ispira ai suoni del Nord Africa e del Medio Oriente, con il drumming libero di Blakey accompagnato da percussionisti latini come Potato Valdez ed Evilio Quintero, con Herbie Mann al flauto. L'arrangiamento musicale è stupefacente, a volte melodico o primordialmente ritmico, ma mai privo di pura brillantezza.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it