Orientamenti - Julius Evola - copertina
Orientamenti - Julius Evola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Orientamenti
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Rutilio Sermonti affermava: «leggendo Evola, io non ho scoperto Evola, ma me stesso. E non esiste dono più prezioso che io abbia mai ricevuto». Dinanzi all’opera distruttiva del mondo moderno, Julius Evola lancia le sue parole d’ordine: «a un’unica cosa si badi a tenersi in piedi in un mondo di rovine». Perché se l’uomo è il principale bersaglio della distruzione, la resistenza e la rinascita partono dall’uomo stesso, dalla capacità di restare in piedi: «il problema primo, base di ogni altro, è di carattere interno: rialzarsi, risorgere interiormente, darsi una forma, creare in sé stessi un ordine e una drittura» perché «prima di pensare ad azioni esteriori, spesso dettate solo da momentanei entusiasmi, senza radici profonde, si dovrebbe pensare alla formazione di sé, all’azione su sé, contro tutto ciò che è informe, sfuggente e borghese».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

78 p.
9788832031515

Valutazioni e recensioni

  • Alèxandros
    Fondamentale

    Un testo fondamentale per chi voglia approcciare alla visione metapolitica tradizionale. In particolare, la presente edizione, di Cinabro Edizioni, è molto pregevole, curata dal gruppo di Rigenerazione Evola.

  • carlo giannini
    Bellissima edizione

    Ottima edizione di un classico intramontabile di Evola. Cito una frase della (bellissima) introduzione: «Leggendo Evola, io non ho scoperto Evola, ma me stesso. E non esiste dono più prezioso che io abbia mai ricevuto».

  • Massimiliano Perris
    Libro fondamentale

    Orientamenti è il libro perfetto per approcciarsi per la prima volta ad Evola. Libro per i giovanissimi (di animo!) che sentono di avere un fuoco dentro e credono in qualcosa di diverso rispetto al mondo che ci circonda. Consigliatissimo!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it