Original Disco Man
Elemental Music è orgogliosa di presentare la ristampa di un album da tempo fuori catalogo tratto dalla vasta discografia di James Brown: “The Original Disco Man”. Questo capolavoro del 1979 ha segnato una svolta più orientata alla Disco Music nella carriera di Brown, e ha segnato anche la prima volta che il padrino del soul ha delegato interamente la produzione di un suo album ad un produttore esterno. Su richiesta della Polydor, l'uomo scelto per il lavoro fu Brad Shapiro, che aveva prodotto album di artisti del calibro di Wilson Pickett, Betty Wright e Millie Jackson. Shapiro ha scritto la maggior parte della musica per l’album, registrandola nel famoso studio Alabama con musicisti come il bassista David Hood e il batterista Roger Hawkins. Brown ha registrato la sua voce in seguito a Nashville. L'album che ne è scaturito rappresenta uno dei migliori lavori di Brown di quegli anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it