Origine degli uccelli - Leonardo Tonini - ebook
Origine degli uccelli - Leonardo Tonini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Origine degli uccelli
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fantascienza - racconti (94 pagine) - Cinque viaggi nella “zona del crepuscolo” al confine tra lucidità e follia. Una comunità di nani reclusa in un enorme palazzo alle prese con visioni degne di Velázquez; un astronauta torna sulla Terra dopo aver completato il periplo della sua follia; un’autoanalisi tanto spietata da schiacciare una vita dentro un “pavimento umano”; il delirante e inconcludente monologo di un professore universitario; il senso di un’esistenza raggiunto sulla cima di una colonna di pietra. Cosa unisce queste storie al limite della realtà? Forse la ricerca di un senso alla solitudine umana? O l’ossessione di trovare la parola non ancora detta, definitiva? Scavando nei meandri dei suoi personaggi, con il coraggio di un esploratore degli abissi e uno stile che “crea” esso stesso il fantastico, Leonardo Tonini disvela una galleria di esistenze liminari, in precario equilibrio tra la materialità della vita e l’illusorietà del sogno. Leonardo Tonini, nato nel 1974 a Mantova, ha esordito con la raccolta poetica Megalopoli (Lugano, 2014), seguita da Sinué (2016), Tutto il resto resta (2020), Tra maggio e settembre (2021) e A metà del vivere (2023). Nel 2019, La notte tace, musicata da Stefano Ghisleri, è stata eseguita alla "XIX Settimana della Lingua Italiana nel mondo" a Stoccolma. Alcune sue poesie, come la silloge Siriana, sono state tradotte e pubblicate su riviste in Germania, Algeria e Svizzera. Nel 2024, ha pubblicato una traduzione di Le Bestiaire ou Cortège d'Orphée per Lorusso Editore, con illustrazioni di Sara Antonacci.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825431063

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows