L'origine del linguaggio. Temi, teorie e testi - Giuseppe Landolfi Petrone - copertina
L'origine del linguaggio. Temi, teorie e testi - Giuseppe Landolfi Petrone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L'origine del linguaggio. Temi, teorie e testi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro intende offrire una panoramica generale sulle principali teorie sull'origine del linguaggio dall'antichità classica fino al Romanticismo tedesco. La questione, che inizialmente ruotava intorno al tentativo di determinare la natura convenzionale o "reale" dei nomi, si è via via ampliata nel corso della sua evoluzione, fino a implicare il problema della spiegazione del linguaggio come facoltà dell'uomo, come componente sociale fondamentale e come insieme sistematico di norme autoregolate. Il tema, pertanto, ha assunto una dimensione molto varia, che ha interessato sia l'aspetto filosofico che quello antropologico, linguistico e logico del linguaggio. A supporto delle dottrine esposte, il libro presenta una sezione di testi di autori classici che consentono di approfondire le singole posizioni di pensiero. Sotto questo aspetto, il volume si propone come un primo, utile strumento di orientamento nella storia della filosofia del linguaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p., Brossura
9788854811928
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail