Origine dell'uomo. Seconda edizione riveduta ed accresciuta col corredo di 9 incisioni in legno
Milano, Gaetano Brigola, 1870, in-16, mezza tela muta coeva, piatti marmorizzati, pp. 157, (3). Con 9 illustrazioni in b.n. nel testo. Nato in Val di Non e laureato a Vienna, Canestrini fu il primo traduttore italiano di Darwin (la sua traduzione di On the Origin of Species è del 1864) ed il primo ad introdurre in Italia le teorie evoluzionistiche. Fu professore di Storia naturale alle Università di Modena e Reggio Emilia e dal 1869 professore di Zoologia, Anatomia comparata e Fisiologia a Padova.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it