Origines. 19th Century European Saxophone Quartets
I compositori delle opere raccolte in questa registrazione di Da Vinci Classics, che esplora la preistoria del sassofono e del suo repertorio, appartengono a quello che possiamo definire il "circolo di Sax": un gruppo di compositori, esecutori, colleghi e amici che sostennero attivamente la sua impresa adottando i suoi strumenti e scrivendo per essi. Questi musicisti erano quasi tutti coinvolti nella musica operistica, che aveva un'influenza molto forte in Francia a metà del XIX secolo. Questo interesse si riflette direttamente nelle loro composizioni per quartetto di sassofoni, che spesso adottano uno stile melodico e lirico, alla ricerca di belle melodie accompagnate, piuttosto che di complessi contrappunti, e non presentano particolari caratteristiche sperimentali o innovative. Questo CD costituisce la prima registrazione dell'intero repertorio europeo del XIX secolo per quartetto di sassofoni.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it