Con la narrazione in prima persona, l’autrice ci rende partecipi della lenta presa di coscienza del protagonista circa l’inspiegabile orribile situazione in cui si risveglia un mattino. A poco a poco frammenti di sogni (o di ricordi rimossi?) si ricompongono nella mente di Yu-jin, consentendogli così di riconoscersi in un predatore assillato dall’odore del sangue e di darsi una giustificazione circa le origini del proprio male. Insolito e avvincente, con finale inaspettato.
Le origini del male
Una discesa negli inferi della mente, un'esplorazione nelle profondità del male.
«Uno Stephen King in Corea: è donna» – La Lettura, Il Corriere della Sera
Yu-jin si sveglia una mattina nel proprio letto ricoperto di sangue. Non solo il suo corpo, ma tutta la stanza ne è imbrattata. Lui non ricorda quasi niente della notte appena trascorsa, solo di essere uscito a correre per distendere i nervi. O meglio, di essere sgattaiolato fuori di casa visto che sua madre non deve sapere delle sue scappatelle notturne. Da quando sono morti il padre e il fratello maggiore, Yu-jin segue una terapia di psicofarmaci che tiene a bada l'epilessia di cui soffre, ma che gli procura terribili effetti collaterali: emicranie atroci, acufeni, attacchi di rabbia. E vuoti di memoria. Ecco perché non ricorda cosa sia successo per ritrovarsi in quello stato. Quando cerca di ricostruire gli eventi della notte precedente esplorando l'appartamento, Yu-jin trova in cucina il cadavere della madre con la gola tagliata. Ma è solo l'inizio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 14 luglio 2025Potente noir psicologico
-
Lisa Vieceli 24 maggio 2025Senza fiato
Adesso capisco perché la chiamano “la regina del giallo coreano”.
-
franci 24 maggio 2025coinvolgente
Un bellissimo noir, dove il focus principale è “perché l'ha fatto?” più che “chi l'ha fatto?”. L'uso della prima persona per narrare la vicenda distorce continuamente la percezione del lettore, tanto da portarlo a chiedersi cosa di quello che il protagonista dice rispecchi davvero la realtà. Più si va avanti con la lettura più si vuole sapere di più: mi ha intrattenuta molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it