Con la narrazione in prima persona, l’autrice ci rende partecipi della lenta presa di coscienza del protagonista circa l’inspiegabile orribile situazione in cui si risveglia un mattino. A poco a poco frammenti di sogni (o di ricordi rimossi?) si ricompongono nella mente di Yu-jin, consentendogli così di riconoscersi in un predatore assillato dall’odore del sangue e di darsi una giustificazione circa le origini del proprio male. Insolito e avvincente, con finale inaspettato.
Le origini del male
Yu-jin si sveglia una mattina nel proprio letto ricoperto di sangue. Non solo il suo corpo, ma tutta la stanza ne è imbrattata. Lui non ricorda quasi niente della notte appena trascorsa, solo di essere uscito a correre per distendere i nervi. O meglio, di essere sgattaiolato fuori di casa, visto che sua madre non deve sapere delle sue scappatelle notturne. Da quando sono morti il padre e il fratello maggiore, Yu-jin segue una terapia di psicofarmaci che tiene a bada l’epilessia di cui soffre, ma che gli procura terribili effetti collaterali: emicranie atroci, acufeni, attacchi di rabbia. E vuoti di memoria. Ecco perché non ricorda cosa sia successo per ritrovarsi in quello stato. Quando cerca di ricostruire gli eventi della notte precedente esplorando l’appartamento in cui vive con la madre e il fratello adottivo Hae-jin, Yu-jin trova in cucina il cadavere della donna con la gola tagliata. Nella notte ha chiamato il suo nome – in cerca di aiuto, o per supplicarlo? E questo è solo l’inizio. Un thriller psicologico avvincente, che esplora con incredibile urgenza i misteri della mente e della memoria e il rapporto contorto fra madre e figlio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 14 luglio 2025Potente noir psicologico
-
Lisa Vieceli 24 maggio 2025Senza fiato
Adesso capisco perché la chiamano “la regina del giallo coreano”.
-
franci 24 maggio 2025coinvolgente
Un bellissimo noir, dove il focus principale è “perché l'ha fatto?” più che “chi l'ha fatto?”. L'uso della prima persona per narrare la vicenda distorce continuamente la percezione del lettore, tanto da portarlo a chiedersi cosa di quello che il protagonista dice rispecchi davvero la realtà. Più si va avanti con la lettura più si vuole sapere di più: mi ha intrattenuta molto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows