L'uomo e la scimmia hanno un antenato comune: l'australopiteco; ecco la tesi sconvolgente che si è affermata più di un secolo fa. Oggi sappiamo che l'uomo e lo scimpanzè hanno in comune il 99% del loro patrimonio genetico. Grazie a quell'1% di differenza l'uomo è in grado di ripercorrere il tempo che lo separa da Lucy, la più celebre degli australopitechi, vissuta nel cuore dell'Africa oltre tre milioni di anni fa. Ma l'avventura dell'evoluzione che ha preceduto l'homo sapiens è un puzzle non ancora completamente ricomposto. Per questo continuiamo a interrogare i discreti testimoni di una storia nascosta nella terra.
Venditore:
Informazioni:
Universale Electa/Gallimard. Brossura editoriale di pagine 192, ricco apparato iconografico. Un legegra gora interessa la parte superiore delle prime pagine. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it