Le origini della cinematografia (DVD)
Il lavoro, frutto di intense ricerche con informazioni e documenti tratti da archivi, non intende essere un documentario enciclopedico, ma trasmettere, con poesia e riflessione introspettiva, lo spirito della settima arte. Si parla così delle invenzioni, con i primi prototipi (Taumatropio, Lanterna Magica, Kinetoscope…), così come dei precursori del cinema muto, tra cui Filoteo Alberini ed Enrico Guazzoni, ma anche della crescita di Hollywood e della nascita a Roma di Cinecittà, fino alla sua più recente statalizzazione voluta dal governo.
- 
                                        Regia:
- 
                                        Interpreti:
- 
                                        Paese:Italia
- 
                                    Produzione:Istituto Luce, 2018
- 
                                    Distribuzione:Terminal Video
- 
                                    Durata:50 min
- 
                                    Lingua audio:Italiano
- 
                                    Formato Schermo:1,78:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                