Le origini della sovranità temporale dei papi
Condizione: Buono, ordinari segni d’uso e del tempo. Parte I: Esposizione storica (Stato dell’Italia ai principi dell’VIII sec. Potenza temporale dei papi prima di Gregorio II Leone Isaurico e Gregorio II Gregorio III e Carlo Martello L’Italia ai tempi di s.Zaccaria papa I primi fatti di Astolfo e di Stefano II Il ricorso di Stefano II ai Franchi Il papa Stefano II in Francia L’assedio di Roma nel 756 Fine di Astolfo e Stefano II) - Parte II: Questioni storiche (1°questione: tempo 2° questione: estensione territoriale 3°questione: titoli legittimi: 1.la necessità pubblica. 2.voto dei popoli. 3.donazione di Pipino Questione ulima: forma della sovranità).. XV, 335 p., 24 cm, bross.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1889
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it