Gli orizzonti aperti del Medioevo. Jacopo da Varagine tra santi e mercanti - Gabriella Airaldi - ebook
Gli orizzonti aperti del Medioevo. Jacopo da Varagine tra santi e mercanti - Gabriella Airaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli orizzonti aperti del Medioevo. Jacopo da Varagine tra santi e mercanti
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Con la forza della sua azione e con l’intensità del suo pensiero, il domenicano Jacopo da Varagine, che non aveva paura della durezza dei mercanti e amava i santi, ha offerto un’immagine nuova di quel medioevo di «orizzonti aperti» che in lui ha assunto sfumature inedite. Con la Legenda Aurea egli ha composto una delle più memorabili opere di tutti i tempi, una raccolta di biografie esemplari di santi da leggere e da raccontare in sermoni, da rappresentare in preziose immagini adatte a gente lontana dalla scrittura e dalla lettura. Superando ogni limite di spazio e di tempo, la Legenda aurea è divenuta subito un best seller, secondo solo alla Bibbia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788821197314

Conosci l'autore

Foto di Gabriella Airaldi

Gabriella Airaldi

specialista di Storia mediterranea e delle relazioni internazionali dal Medioevo all’età moderna, ha insegnato all’Università di Genova e in moltissime Università estere. Ha diretto il Centro di ricerca in Studi Colombiani e compiuto missioni all’estero per conto del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ha inoltre diretto una missione archeologica in Cina su incarico del Ministero degli Esteri e dell’Università di Genova. È autrice di oltre quattrocento pubblicazioni scientifiche.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows