Ornithology. The Best Of Bird
Non c’è dubbio che Charlie “Bird” Parker sia stato uno dei più grandi geni che il jazz abbia espresso: più in generale, uno dei più importanti artisti del secolo passato (la cui lezione è fondamentale ancora oggi, va sottolineato). E tra le incisioni lasciateci dallo straordinario sassofonista in meno di un quindicennio (scomparve nel 1955 a soli 35 anni) quelle siglate per l’etichetta Savoy sono fra le più importanti. Questa nuova raccolta spazia dal 1945 al 1953, tra incisioni in studio (con il giovane Miles Davis) e dal vivo, finendo con un brano del “Greatest Concert Ever” alla Massey Hall di Toronto (Parker, Dizzy Gillespie, Bud Powell, Charles Mingus e Max Roach!). Album “fatto come una volta”, con una grafica anni ’50 ma con nuove note di copertina (sì, nell’LP davvero in copertina) dello storico del jazz Ashley Kahn.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it