Orologi da torre. MAT. Museo Arte Tempo di Clusone
Nel 1997 la Provincia di Bergamo acquistò dal collezionista e restauratore di orologi da torre Alberto Gorla la sua collezione di 62 meccanismi di orologi che venne trasferita al comune di Clusone per la formazione di un museo legato al grande Orologio astronomico costruito nel 1583 da Pietro Fanzago. L'8 dicembre del 2005 venne aperto a Clusone il MAT - Museo Arte Tempo. Dopo una serie di studi preliminari viene offerto agli studiosi e al pubblico questo fondamentale catalogo dei meccanismi di orologi da torre dal XVI al XX secolo esposti al Museo Arte Tempo di Clusone. Il catalogo con le sue schede è preceduto da una sintetica storia degli orologi da torre, dai principi meccanici dell'orologeria da torre e da un saggio sull'Orologio astronomico Fanzago. Si tratta di un'assoluta novità in questo campo specifico per la qualità e la serietà dell'indagine documentaria; inoltre la traduzione in inglese delle schede, grazie al contributo di Chris McKay della Antiquarian Horological Society, uno dei massimi esperti inglesi nel campo, garantisce una fruibilità dell'opera anche a livello internazionale.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Skira - dicembre 2008 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette interne neutre e molto ben conservata. Etichetta codice Isbn sulla copertina posteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 144 Ottimo (Fine) Edizione Skira - dicembre 2008 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette interne neutre e molto ben conservata. Etichetta codice Isbn sulla copertina posteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corr
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it