Livingstone è stata davvero una bella scoperta, l'autore è capace di scrivere quel tipo di gialli "eleganti" alla maniera di Conan Doyle o della Christie. Non ci sono scene splatter, non si indugia in inutili dettagli sporchi. C'è la descrizione dei sentimenti che inducono al delitto, c'è una scrittore fluida, coinvolgente e "cortese", quel linguaggio semplice ma elegante ormai difficilmente rintracciabile in altri romanzi. L'orologiaio di Buckingham ha uno scenario di eccezione, più "british" di così non si trova
Ogni giorno, in cilindro e redingote, Persian Columbus percorre i corridoi di Buckingham Palace. Il Maestro del tempo svolge il suo ufficio: ricaricare i preziosi orologi di sua Maestà la Regina. Stimato per la sua discrezione, non ha mai fatto sentire la sua voce. Se non per una frase enigmatica, appena bisbigliata: "Onorerò il mio contratto". Di cosa stava parlando? La cosa sembra essere importante, se l'uomo viene trovato morto, a terra in una pozza di sangue e con il cranio sfondato.
Venditore:
Informazioni:
L'orologiaio di Buckingham Livingstone, J. B. and Sinigaglia, S.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.SVEVA MORELLI 21 dicembre 2011
-
SILVIA FERRANDO 29 settembre 2008
Un giallo breve, veloce da leggere, ma insipido. All'inizio durante gli interrogatori dei vari personaggi è abbastanza scorrevole e interessante, poi diventa confuso e ci si trascina nella lettura sino alla fine del libro il cui finale è come l'intero libro...piatta. Letto in quattro giorni, per la sua brevità non per essermi appassionata alla storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it