Oroonoko: or, The Royal Slave - Aphra Behn - cover
Oroonoko: or, The Royal Slave - Aphra Behn - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oroonoko: or, The Royal Slave
Disponibilità in 2 settimane
15,20 €
15,20 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


The first woman in England to make her living by writing, Aphra Behn (1640-1689) combines memoir, exotic travel narrative, and romance to tell the story of the noble Oroonoko, a black man who begins life as a prince and ends it as a slave. The tale depicts the overthrow of a hero by a civilization that considers itself superior to him. Taken up by reformers in the long battle against the slave trade, reprinted and imitated countless times, Oroonoko remains a popular tale that introduces powerful themes onto the literary stage.

Dettagli

Testo in English
211 x 140 mm
130 gr.
9780393312058

Conosci l'autore

Foto di Aphra Behn

Aphra Behn

1640, Kent

Nel 1688, un anno prima della morte che la coglierà a 49 anni, Aphra Behn - drammaturga prolifica, saggista, traduttrice, la prima donna della letteratura inglese, come diceva Virginia Woolf, che riuscí a guadagnarsi da vivere scrivendo - dà alle stampe Oroonoko or The Royal Slave. Il libro è uscito da Einaudi nell'edizione bilingue (Einaudi Tascabili 1998).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it