Orpheus
Kenny Dorham (1924 - 1972) è stato uno dei trombettisti bebop più attivo della sua generazione: oltre a far parte delle orchestre di Billy Eckstine, Dizzy Gillespie, Lionel Hampton e Mercer Ellington, è stato uno dei membri dei Jazz Messengers, ed ha collaborato come sideman con Charlie Parker, Thelonious Monk, Sonny Rollins, e Clifford Brown. Elogiato dalla critica e dagli altri musicisti per il suo enorme talento, tuttavia Dorham non ha mai ricevuto la stessa attenzione tributata ad alcuni suoi colleghi, in un clamoroso caso di sottovalutazione. In questa raccolta dell’etichetta Jazzcat è possibile apprezzarlo al fianco di Ernie Henry, Sonny Rollins e Hank Jones, mentre al contrabbasso si alternano altri grandi interpreti come Oscar Pettiford, Eddie Matthias, Wilbur Ware, ed alla batteria Max Roach e G.T. Hogan.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it