4⭐️⭐️⭐️⭐️/5 Un libro scorrevolissimo, una storia deliziosa e tenera. È stato molto bello leggerlo.
Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c'è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martinapelacani 23 marzo 2023scorrevole e piacevole
-
lory orio il gatto 30 novembre 2011
La reincarnazione è rassicurante, sconfigge la nostra idea del nulla. E che avvenga in una formica o un porcellino d'India, che importa!... è consentita la progressione nella scala animale e il miglioramento, per mezzo di buone azioni. Rassicurante è anche che ci sia consentito di rimediare ai nostri errori e di rivedere e reimpostare la nostra vita secondo le VERE priorità. Sono divertenti i colpi di scena, i risvegli in vari animali e gli incontri con personaggi di epoche diverse. Vengono abbattute tutte le barriere: storiche, di genere, di razza. Tramite l'empatia aumenta la possibilità di incontro e comunicazione. Un libro simpatico e spassoso, assolutamente non superficiale, con un lieto fine forse un po' troppo zuccheroso.
-
Manuela Marucci 10 febbraio 2011
.....sarebbe carino se fosse così, poter vivere in diverse forme di vita sarebbe divertente...quasi sempre! sembra uno di quei libri che una volta letti metti via e dimentichi e invece poi ti fanno un po pensare. Comunque anch' io ho guardato il mio cane in maniera diversa...chi sa chi era?? Giudizio: un po scontata la fine ma divertente! Manuela
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it