Orti del paradiso. Capolavori d'arte dal XV al XXI secolo. Ediz. illustrata
Il giardino è un luogo ideale, è l'hortus conclusus, il paradiso ritrovato, lo spazio educato della coltivazione, in cui la natura si presenta docile e addomesticata. Ma è anche un locus amoenus, in cui i fiori crescono sempre, estranei e indifferenti ai rigori dell'inverno, ricco d'acqua e popolato di animali. Ed è soprattutto l'orto, il luogo della produzione di frutti e ortaggi. Curato da Martina Corgnati, con contributi di Alberto Cottino, Paolo Pejrone e Carlo Sisi, questo volume, illustrato con opere d'arte dal Quattrocento ad oggi, è un racconto di bellezze e di delizie ma anche di spazi produttivi, di orti e frutteti. Suddiviso in quattro sezioni (Gan Eden: l'ideale giardino; Le Quattro stagioni; Ritratti di giardini e Dal giardino alla tavola), Orti del Paradiso presenta un centinaio di opere fra dipinti, acquerelli, tavole, album, disegni, litografie.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it