Orvieto. Guida turistico culturale
Orvieto è una città che appare nella sua interezza in una sola magnifica visione d’insieme; domina dall’alto della sua rupe e con questa costituisce come un unico organismo, brunito nel colore caldo del tufo. Gioiello dell’architettura romanico-gotica e palinsesto dell’arte italiana, il Duomo è il monumento simbolo della città e insieme patrimonio di bellezza dell’umanità. A dominare la scena è la magnifica facciata che svetta sul punto più alto del pianoro che si eleva fino a 80 metri sulla campagna circostante. Un vasto territorio che comprende anche i comuni di Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Parrano, Porano, San Venanzo, è stato plasmato da Etruschi prima e Romani poi, le cui preziose testimonianze sono custodite nei musei della città.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it