Os Gatos - Aquele som dos Gatos
Os Gatos (I gatti) sono stati uno dei più celebri gruppi di bossa nova degli anni Sessanta, nonostante abbiano registrato solo due album. Una vera formazione stellare, il gruppo comprendeva il leader e chitarrista Durval Ferreira, il pianista Eumir Deodato, il bassista Sérgio Barrozo e il batterista Wilson das Neves. Gli eccellenti arrangiamenti di Deodato hanno aiutato a rendere il loro omonimo album di debutto uno dei più importanti album nella storia del pop brasiliano. Il successivo “Aquele Som Dos Gatos”, anch’esso incluso in questo cd, ha segnato l’ultima registrazione della band anche se ciascun membro ha continuato ad essere protagonista della scena musicale tra gli anni Sessanta e Settanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it