Oschi loschi. Storie per attaccar bottone
Attaccare bottone: un pretesto per raccontare delle storie. Abbordare il lettore, provare a sedurlo, narrare la terra osca da una prospettiva losca. La provincia come cuore pulsante, i perdenti come protagonisti principali, la cronaca come motore delle vicende. Diciotto short-stories che cambiano i punti di vista, annientano le sicurezze, ribaltano le convinzioni. Un'antologia che permette il confronto e lo scontro tra stili diversi: dal racconto grottesco a quello di formazione, dalla narrazione lirica a quella onirica, passando per la sperimentazione (il racconto a più mani) e la fantascienza, approdando al metropolitano e all'ironico. Restituire, attraverso tante voci così differenti, una terra dura, ostinata, incrollabile, prendendola di petto o aggirandola con antichi sotterfugi, ripudiandola o ricamandoci sopra. "Oschi loschi. Storie per attaccar bottone" è il filo che incastona al vestito osco ogni singolo, losco, bottone.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it