non sembra, ma spesso è il personaggio a cambiare le sorti di un libro. Ecco perché la saba Millennium ha spopolato rendendo il thriller scandinavo un genere di grande interesse. perché c'era Lisbeth. in questo poliziesco non c'è una creatura simile a Lisbeth, ma un personaggio promettente che si chiama Sebastian bergman e che lascia sperare che le prossime puntate di questa nuova saga siano altrettanto interessanti. La storia è avvincente e piena di colpi di scena, stimola molto l'ingegno (si cerca di indovinare l'assassino... ma con scarsi risultati) in alcuni punti un po' noiosa perché si sofferma molto su personaggi che fanno parte della storia, anche se le loro intime vicende non hanno veramente a che fare con la trama, così che viene da saltare un po' di pagine per meglio seguire l'intreccio. Buono, come giallo è ben congegnato e spero proprio che il prossimo capitolo sia ancora migliore.
Oscuri segreti. Le cronache di Sebastian Bergman
Sebastian Bergman è un uomo alla deriva. Ha perso moglie e figlio durante lo tsunami che ha devastato l'arcipelago indiano, ha rinunciato al suo lavoro di psicologo e profiler, ha ripreso la vecchia e mai dimenticata abitudine di portarsi a letto una donna per sera. Quando torna nella cittadina dove è nato, per sistemare e vendere la casa della madre, non immaginerebbe mai di ritrovarsi faccia a faccia con i vecchi colleghi della squadra Omicidi, impegnati a indagare sull'assassinio di un ragazzo di sedici anni, scomparso da casa e ritrovato nelle paludi intorno a Vasteras con il cuore asportato. Un'occasione imperdibile per ritrovare se stesso e il gusto della sfida che ne aveva fatto un membro insostituibile della squadra, ma anche un'immersione in un mondo che conosce fin troppo bene, che ha imparato a odiare fin dall'infanzia e con il quale, ora, sarà forse costretto a venire a patti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
walter troia 01 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it