Tutto Kiseiju è un capolavoro e ho scelto di recensire proprio questo volume perché ne è la perfetta conclusione e vi si nota appieno l'evoluzione di Destry e del suo rapporto con Shinichi. In tutta l'opera il tema dell'accettazione del diverso è stato centrale e ottimamente rappresentato, facendo di Kiseiju un modello per i futuri autori. Molto bella è anche la riflessione, ancor più importante, su ruolo e atteggiamento dell'uomo nel mondo, nei confronti dei suoi conspecifici ma soprattutto nei confronti della natura. Destry nella sua freddezza smaschera tutta l'arroganza degli uomini e le loro contraddizioni. In più va considerato il rapporto tra ragazzo e parassita: mentre all'inizio Destry è spietato e interessato solo a sé stesso, col tempo capisce che Shinichi va trattato come proprio pari e il rapporto tra i due diventa sempre più profondo. E, come detto, è proprio nel finale che si palesa il cambiamento di Destry, il quale arriva a comportarsi in un modo che sarebbe stato impensabile solo due volumi prima. Quindi, grande finale per un grandissimo manga, purtroppo sottovalutato dai più (almeno in occidente).
L' ospite indesiderato. Kiseiju. Vol. 8
Giungono a conclusione le avventure di Shin'Ichi, fusosi con un alieno nella sua mano destra che si trova a combattere con gli alieni parassiti che hanno preso il totale controllo dell'essere umano che li ospita, intenzionati a divorare tutta la popolazione terreste. Scopriremo se è riuscito nell'impresa, rimanendo vivo, e senza pagare il prezzo di cedere la sua umanità all'alieno ospitato nella sua mano, Destry, con cui lottava ogni giorno per preservarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego Dadda 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it