L'osteria di Nunziata. Un'indagine nella Roma dei papi - Donatella Paradisi - copertina
L'osteria di Nunziata. Un'indagine nella Roma dei papi - Donatella Paradisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'osteria di Nunziata. Un'indagine nella Roma dei papi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


È il 1839: finalmente libera dal matrimonio combinato dalle suore con il vecchio sor Eufemio, la bella Nunziata è ora la padrona dell’Osteria del Gallo. Incurante delle chiacchiere delle comari del rione e delle convenzioni dell’epoca, è una donna coraggiosa e indipendente, dotata di un’intelligenza affilata e di un intuito fuori dal comune. Quando l’ultima notte di Carnevale il corpo di un uomo mascherato viene trovato senza vita sulle rive del fiume Tevere, l’ostessa capisce subito che non può trattarsi di un semplice incidente e decide di mettersi sulle tracce dell'assassino. Sostenuta solo dai pochi amici fidati e dal suo impareggiabile acume, Nunziata rimarrà coinvolta in un’indagine che la porterà lontano, sin dove potrebbe essere pericoloso recarsi. Grazie all’accurata ricerca storica dell’autrice, appassionata ed esperta romanista, attraverseremo i vicoli e le piazze della Roma dei Papi, visiteremo splendidi palazzi e magnifiche chiese, conosceremo l'orrore delle cripte e dei cimiteri sotterranei, per scoprire non solo la verità, ma anche una nuova e affascinante compagna d'avventure.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 febbraio 2017
9788899235055

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un Viaggio nella Roma del 1800

    Un romanzo molto bello e avvincente che l'autrice completa con descrizioni dettagliate della Roma del 1800, in particolare le innumerevoli piazza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it