Ostia con l'ostia. I misteri della Santa Messa
Scritto nel 1928 dal P. Basilius Vanmaele, monaco norbertino dell'Abbazia Premonstratense di Averbode (Brabante Fiammingo), questo libricino, riunendo liturgia e spiritualità, con forza luminosa guida l'anima a comprendere i misteri racchiusi nella santa Messa. Il padre Vanmaele fu rettore della "Eucharistische Kruistocht Pius X" (Crociata Eucaristica Pio X), di impostazione profondamente mariana, che venne avviata nel 1920 insieme al beato Edoardo Poppe († 1924) per diffondere il culto dell'Eucaristia nelle Fiandre rispondendo all'appello voluto da Roma. Ostia con l'Ostia (tit. orig. Hostie met de hostie), tradotto oggi da Effedieffe, animò ed ispirò tale Crociata per 20 anni, permettendo tra le due guerre di propagare il culto eucaristico nella diocesi di Bruges, soprattutto tra gli scolari. Questo libro è destinato alle anime che desiderano approfondire la conoscenza della santa Eucaristia, Sacrificio e Sacramento; e che tendono a fare della santa Eucaristia il centro della loro vita spirituale.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                