Oswald Mathias Ungers. La città dialettica. Ediz. illustrata - copertina
Oswald Mathias Ungers. La città dialettica. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oswald Mathias Ungers. La città dialettica. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Teorie e opere degli architetti moderni" - Volume nella sua brossura originale con bandelle, 120 pagine profusamente illustrate con disegni ed opere del grande Architetto tedesco. Libro in condizioni di nuovo, ancora sigillato; testo esaurito e di difficile reperibilità -- "La città dialettica" rappresenta uno dei tentativi più interessanti di affrontare il problema della progettazione nelle periferie urbane e dei nuovi vuoti nati con la crisi industriale generalizzata. Il tema principale del libro si sviluppa intorno a una serie di concorsi vinti dallo studio Ungers negli ultimi anni in Germania; i progetti sono diventati una condizione naturale per sperimentare una metodologia di lavoro coerente in una condizione urbana diversa. Il processo di unificazione in Germania è divenuto un'occasione importante per definire un approccio metodologico da applicare in altri contesti urbani. Un saggio degli autori introduce gli otto progetti e illustra le problematiche e la metodologia applicata. I progetti riguardano diverse città tedesche (Berlino, Colonia, Magdeburgo, Rostock, Neuss Hammefeld) e diverse condizioni urbane, offrendo un interessante esempio per affrontare situazioni analoghe..

Immagini:

Oswald Mathias Ungers. La città dialettica. Ediz. illustrata

Dettagli

1997
120 p., ill.
9788881181452
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail