bellissimo libro ♥️
Otello. Testo inglese a fronte
Nella Venezia del Cinquecento Otello, il moro al servizio della Serenissima, conquista l'amore della bella e nobile Desdemona, ma suscita anche l'odio del suo perfido alfiere Jago. Il quale ordisce un intrigo per far credere al capitano che la moglie lo tradisca e istigarlo così alla vendetta. Straordinaria per la compattezza della struttura teatrale, per la forza ossessiva di un ritmo drammatico senza respiro, la tragedia ha il suo punto di forza nel contrasto tra i due grandi protagonisti: Otello, che rappresenta l'azione, la poesia, il sacro, l'assoluto; e Jago, simbolo di tutto ciò che è profano e relativo. Tra loro Desdemona, la donna calunniata e sacrificata, sola realtà autentica, linearmente fedele a se stessa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena 16 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
-
Pur non amando Shakespeare, credo che questa sia una delle sue opere meglio riuscite. Come se avesse una macchina a Raggi X, lo scrittore ci mostra dei personaggio molto complessi, ma allo stesso tempo molto moderni, anzi contemporanei. Il lettore viene catapultato in un mondo molto particolare fatto dell'insicurezza e delle paure di Othello, della semplicità e ingenuità di Desdemona e nella perfidia e astuzia di Iago. Sebbene sia stata scritta nel 1600, ha tantissimo del moderno, del rapporto uomo-donna, della condizione della donna e della violenza su di essa. Un capoolavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it