Dopo esser stato mandato alla sbaraglio da Bob Dylan durante la storica Rolling Thunder Revue, T-Bone Burnett ne ha fatta di strada divenendo oggi uno dei più acclamati producer, con dischi solisti sopra la media e importanti conferenze sui media e l'uso di Internet. La sua coraggiosa frase "Internet has failed" pronunciata qualche anno fa e bandita da molti siti, la dice lunga sul pensiero radicale e la purezza del personaggio, capace ancora di vedere i buchi neri della tecnologia e le possibilità culturali di un'industria musicale sempre più persa in un vuoto marketing. Ancor oggi T-Bone resta un cantautore di culto e non troppo conosciuto, il che va tutto a suo vantaggio; dopo i 2 splendidi lavori della trilogia The Invisible Light, ci regala questo gioiello acustico che solo un artista dal lungo percorso poteva concepire, un ritorno alle radici con classe e integrità. Queste sono 12 canzoni da vivere e far crescere nel cuore come piantine nel deserto. [Alessandro Monti, autore di "Caleidoscopio Folk" e "Riproduzione Casuale", Arcana Ed.]
The Other Side
Dopo quasi vent’anni, THE OTHER SIDE è un ritorno alle radici di T Bone Burnett (già insignito tanto di Grammy® che di Oscar) come cantante e cantautore, ancora una volta all’esplorazione della ricchissima miriade di generi offerti dalla musica americana. Il nuovo album si snoda lungo di 12 canzoni ed è incentrato su di una storia d'amore, che segue il viaggio di una coppia che potrebbe a poco a poco anche cambiare avviso. Co-prodotto da Colin Linden, Mike Piersante e dallo stesso Burnett, l'album vede la partecipazione degli amici di lunga data Rosanne Cash e del membro storico della sua band Steven Soles, delle nuove star Lucius e Weyes Blood, e infine di fidati compagni di avventure musicali tra cui Dennis Crouch, Stuart Duncan, Jay Bellerose e Rory Hoffman. Opera profondamente personale, The Other Side presenta alcune delle migliori performance vocali e delle canzoni più sincere e disarmanti della lunga carriera dell'artista.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Unfolkam 08 febbraio 2025L'altro lato: tradizione in evoluzione
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it