Peter Hammill è un artista che non ha certo bisogno di presentazione. Con i Van Der Graaf Generator, con la sua sterminata discografia da solista, il musicista inglese è una veraleggenda del prog-rock. Gary Lucas è invece il chitarrista e compositore americano che ha lavorato con vari artisti comeJeff Buckley, Don Van Vliet (Captain Beefheart) e nella band Gods & Monsters.Other World è un album di ben 14 brani nato dall'invito che Hammill ha rivolto a Lucas diincontrarsi nel suo studio di registrazione per suonare. I due musicisti si sono originariamenteconosciuti a Aylesbury nel 1973, dopo un concerto di Hammill, ma è stato solo nel gennaio 2012che i due si sono messi a lavoro con chitarre ed idee musicali.Il disco è nato velocemente ed il risultato è una perfetta fusione art-rock tra la vocedrammatica ed imponente di Peter Hammill, le parti di chitarra insolite suonate da Gary Lucas esonorità ed armonie generate da loop di chitarre e di suoni d'atmosfera; un' alternanza tra brani in cui la voce di Hammill è fortementeinterpretativa e coinvolgente e parti strumentali che creano dilatate atmosfere ambient avvolgenti, incantevole e sognanti, senza però addentrarsi troppo nella sperimentazione estrema.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it