Il film parla di un esperto in transazioni finanziarie cinico e arrivista a cui arriva la notizia della morte dello zio con cui passava le estati da ragazzino. Scopre di essere il suo erede e dovrà andare nei luoghi dell'infanzia per vendere quanto ricevuto. Durante il film si intrecciano i ricordi del bambino con la realtà dell'adulto. E' un film delicato in alcuni punti, divertente e irriverente in molti altri. Tutto cambia con l'arrivo della protagonista femminile. Il film diventa ad un tratto anche romantico. Molto bravo in questa interpretazione Russell Crowe con un personaggio lontano anni luce da quello del Gladiatore.
L'impegnatissimo uomo d'affari inglese Max Skinner, all'apice della sua carriera, riceve una convocazione da un notaio francese che lo invita ad esaminare la situazione testamentaria del vecchio zio Henry, appena morto. Max è cresciuto con l'anziano parente, suo maestro di vita e molto altro, ma da allora sono trascorsi tanti anni. Max torna in Provenza e trova, oltre a tanti ricordi, persone del suo passato e nuove conoscenze. Tra di loro c'è la figlia illegittima dello zio Henry venuta a cercare le proprie radici, e una affascinante locandiera del paese.
Venditore:
-
Titolo originale:A Good Year
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nadia Grossi 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it