Questo libro non mi ha lasciato proprio niente, letto anni fa perché incuriosita dal film con Russell Crowe, penso fermamente che la storia raccontata su carta c’entri poco o nulla con la storia del film che comunque si lascia guardare per la scelta degli attori.
Max Skinner lavora presso una banca nel cuore della City a Londra, ma si sente come un pesce fuor d'acqua. Quando il suo supervisore gli sottrae il pacchetto clienti, Max capisce che è giunta l'ora di andare a dare un'occhiata alla vigna che un suo zio gli ha lasciato come eredità in Provenza. Giunto a Saint Pons, Max è inebriato dal luogo, dai colori, dai cibi e, naturalmente, dalla qualità dei vini locali. Ma l'idillio dura poco e intorno a Max comincia ad agitarsi qualcosa. Perché il fattore insiste tanto a volegrli acquistare il terreno? Cosa rende gli abitanti del paese tanto strani? E chi è la bella californiana che rivendica di essere lei la vera erede della vigna? Mayle scrive un romanzo romantico e allegro come un paesaggio provenzale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 20 maggio 2025Zero emozioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it