ediz. originale, in 16° (cm 15,5x9,5), pp. XLVIII, 4 nn., 429; 500; bella leg. recente in carta marezzata stile '800 con tit. in oro su tass. ai ds., tagli spruzz. rossi. Il 1° vol. contiene gli: Oggetti principali da vedersi nella città di Venezia e nelle isole adiacenti distribuiti in otto giornate, schematizzato in tabelle suddivise per Località, Numero progressivo, Oggetti, Epoche ed Autori e con annotazioni sulle Cose meritevoli di particolare attenzione ed osservazioni; il 2° vol. è costituito dal Compendio della storia veneta diviso in otto epoche dalla origine di Venezia nell'anno 421 sino alla caduta della Repubblica nell'anno 1797; con 2 tavv. rip. recanti la Cartina della Laguna di Venezia, incisa da Pasquali, e la Pianta di Venezia; Tavola cronologica dei Dogi della Repubblica di Venezia e Serie dei Dogi di Venezia per ordine alfabetico in fine al 2° vol. Lievi ombreggiature alle tavv. e alle cc. iniziali e finali, ma per il resto ottimo e fresco esemplare. Prima ediz. di questa stimatissima guida storico-artistica non comune. 222/31
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1821
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it