Gli otto libri della republica, che chiamono Politica di Aristotile. Nuovamente tradotti di greco in vulgare italiano per Antonio Brucioli
In Venetia, [Alessandro Brucioli & fratelli] , 1547, in-8, legatura settecentesca in piena pergamena, (piccolo segno di tarlo al piatto posteriore), cc. [8], 179. Con marca xilografica sul frontespizio. Al frontespzio mancano gran parte dei margini bianchi laterali e tutto quello inferiore: la parte conservata, che comprende tutta la parte stampata (il titolo, la marca tipografica il luogo e la data di stampa) è stata riapplicata su un foglio bianco in carta coeva all'edizione. Colophon in fine (con l'errore di data MDXLII corretto a mano in MDXLVII). Non è stata legata l'ultima carta, che era bianca. Prima edizione della Politica di Aristotele tradotta (e pubblicata) dal Brucioli, umanista e noto "eretico", nato a Firenze alla fine del XV secolo e morto a Venezia, dove nel 1541 aprì una stamperia coi suoi fratelli e da dove, nel 1548, fu bandito dopo esser stato condannato per eresia. La sua opera più famosa, la traduzione in volgare della Bibbia fu messa all'indice nel 1559.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it