Otto uomini di ferro (DVD) di Edward Dmytryk - DVD
Otto uomini di ferro (DVD) di Edward Dmytryk - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Otto uomini di ferro (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un plotone di soldati è torturato dal pensiero che un loro compagno sia caduto in una buca sotto il tiro d’una mitragliatrice. Non possono tentare un’azione di forza perchè sarebbe suicida. Alla fine, inaspettatamente, proprio il militare, che era considerato il più lavativo, troverà una soluzione adeguata. Diretto con una certa finezza psicologica da un regista che un anno prima aveva girato “I giovani leoni”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1952
DVD
8023562016243

Informazioni aggiuntive

  • War Movies Collection, 2019
  • A&R Productions s.a.s.
  • inedito
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano forced
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Lee Marvin

Lee Marvin

1924, New York

Attore statunitense. Combatte durante la seconda guerra mondiale nel corpo dei marine, dal quale acquisisce una risolutezza di modi e una grinta mascolina che diverranno il suo biglietto da visita per tutta la carriera. Esordisce con poco più di una comparsata in Il comandante Johnny (1951) di H. Hathaway e dopo altri due film in ruoli di fianco si fa notare per la brutale caratterizzazione del gangster sadico e sfregiatore di donne di Il grande caldo (1953) di F. Lang. La sua maschera dai freddi occhi a fessura, con un che di odioso e letale nell'espressione, lo rende perfetto per dar vita a tipici «pendagli da forca», assai efficaci nel netto scontro tra bene e male caro al cinema hollywoodiano classico. In Il selvaggio (1954) di L. Benedek è il più carogna dei teppisti motociclisti capitanati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it