Our Meanings And Our Feelings
Ristampa per l'album originariamente pubblicato nel 1969. Un disco iconico del free jazz francese registrato negli studi Pathé Marconi. Il 27 giugno 1969, Michel Portal spinge la porta degli studi Pathé Marconi. Con lui c'erano i batteristi Jacques Thollot e Aldo Romano, il bassista Jean-François Jenny-Clark e il pianista Joachim Kühn. Non avevano provato nulla, come se entrare in studio per registrare un album senza un piano fosse una cosa normale. I musicisti erano evidentemente molto abituati a suonare insieme, dato che i cinque brani di Our Meanings And Our Feelings sembrano fluire perfettamente senza alcun accenno di improvvisazione. Lo zokra, un clarinetto orientale che Michel Portal suona in "Walking Through The Land" e "Dear Old Morocco", dà un tocco singolare all'album. Questa singolarità è superata dalla capacità di Joachim Kühn di passare facilmente dal pianoforte al sassofono contralto, dal supporto all'assolo, prima di suonare le campane e poi il tamburello, aprendo il paesaggio sonoro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it