Out of office. Storie di manager che si sono reinventati il futuro
Nove storie di rinascita professionale raccontate dai protagonisti. Nove manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare. Nove persone che hanno superato la rabbia, l'umiliazione e lo smarrimento iniziali per trasformarli in energia, orgoglio e ottimismo. E si sono così reinventati un nuovo futuro, più pieno e desiderabile. Papà, perché non abbiamo più la macchina lunga? Già, perché? Perché ho perso il contratto da dirigente e mi si è anche "accorciata" la macchina. Perché sono inoccupato, in attesa di occupazione, in mobilità, fuoriuscito... Qual è la parola giusta? Non è soltanto la perdita di un lavoro con uno stipendio e dei benefit ma anche la perdita di uno status, il crollo delle abitudini e delle convinzioni che hanno tracciato, fino a quel momento, la vita di un manager. Carriera verticale, obiettivi, risultati. Crescita. E poi? Le storie di Roberto, Andrea, Paolo e dei loro colleghi ci dicono molte cose. Ci ricordano che la discontinuità è la cifra distintiva dei nostri tempi. Ci raccontano che la parola successo assume significati diversi e più profondi come adattabilità, trasformazione, confronto. Roberto, Paolo e Andrea sono manager che hanno sperimentato la crisi e ne sono usciti rinnovati. Grazie a questa esperienza hanno scoperto come cambiare per restare se stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:7 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it